components-tools-furniture-automation

Protettivi e lubrificanti

Cramolin ITW lcc
Protezione e manutenzione delle componenti elettroniche degli apparati

  • ANTIKORR
    Protegge e ripulisce superfici metalliche, penetra e lubrifica. ANTIKORR protegge superfici ferrose e non ferrose durante la produzione, il trasporto e lo stoccaggio. Inoltre protegge e pulisce le superfici metalliche, respinge l’umidità, penetra e lubrifica, allenta parti arrugginite e bloccate, dadi e bulloni. ANTIKORR penetra attraverso ruggine e sporcizia, lascia un film trasparente invisibile. Sicuro da usare. Soddisfa alle norme Mil C-81309E, C-372C. Non contiene CFC e solventi clorinati.
  • KABELGLIDE
    Lubrificante di alta qualità per la trazione di cavi e fili KABELGLIDE è un lubrificante che facilita la trazione di cavi e fili attraverso i tubi degli impianti elettrici. Il tubetto molto lungo e flessibile si innesta facilmente nella testina del flacone e consente di spruzzare bene l’interno del tubo. KABELGLIDE non secca, non si incolla, è impermeabile e quindi respinge l’umidità. KABELGLIDE mantiene le sue caratteristiche entro un campo di temperatura da –50°C a 200°C. Non attacca la plastica e non è tossico.
  • MULTI
    Lubrifica, elimina il cigolio, protegge, stacca la ruggine, avvia motori bagnati. MULTI è un prodotto universale per apparecchi elettronici o meccanici.  Forma un film trasparente, è invisibile e non danneggia plastica, gomma e vernici. Speciali inibitori garantiscono un’eccellente protezione contro la corrosione e una buona lubrificazione. MULTI respinge l’umidità, evita i corto-circuiti, avvia motori bagnati e ha una lunga durata. MULTI è ideale per attrezzature elettriche e meccaniche, sistemi di iniezione e di illuminazione, complessi elettronici per veicoli, carburatori, viti, serrature, guide, pedali ecc. MULTI nell ‘industria si applica a strumenti di precisione, utensili, parti metalliche, rele, interruttori, apparecchi elettronici. MULTI per l’ hobbyè utile per tosaerba, fuoribordo, biciclette, apparecchi elettrici, armi, macchine da scrivere, pattini a rulli, porte scorrevoli, cerniere, ecc.
  • PROLUB
    Protegge e lubrifica gli apparecchi elettrici PROLUB Protegge superfici metalliche da ruggine e corrosione durante lo stoccaggio o il trasporto. Lubrifica parti in movimento di strumenti e apparati elettrici. Rimuove sporcizia, ruggine, scaglie e parti bloccate. Respinge l’umidità, è idrorepellente, ristabilisce il valore di resistenza ed evita i corto-circuiti. PROLUB penetra nei pori della superficie e blocca l’umidità. Non contiene CFC o solventi clorati. PROLUB si applica a interruttori, contatti, rele, motori elettrici, quadri elettrici, impianti di segnalazione
  • PROTECTION
    Protezione speciale dalla corrosione e lubrificazione dei contatti PROTECTION è una miscela di inibitori di alta efficacia per garantire ai contatti metallici, una protezione di lunga durata dalla abrasione e dalla corrosione. Deposita sui contatti un film stabile e molto sottile che conferisce una eccellente protezione. PROTECTION è adatto per contatti metallici di qualsiasi tipo, non attacca altri materiali meccanici di uso comune. Previene il cattivo funzionamento di contatti corrosi. Riduce di molto l’abrasione e prolunga la durata di vita dei contatti. Viene usato nel ciclo produttivo ed anche per manutenzione.
  • SILICONE
    Olio lubrificante viscoso ed isolante. Ideale per la pulizia e la protezione degli isolatori di ceramica. SILICONE è un composto isolante di alta qualità con una tensione di scarica di 12 kV/mm.  Non secca, è idrorepellente e respinge bene l’umidità. SILICONE è anche un buon lubrificante universale. E’ stabile entro temperature di –50°C a 200°C, non attacca alcun metallo e non è tossico.
  • SPRAYFLON
    Lubrificante non grasso a base PTFE ed agente distaccante SPRAYFLON è un lubrificante a film secco a base PTFE molto efficiente. Forma un film trasparente scivoloso con ottime proprietà distaccanti su plastica, vetro, metallo, legno ed altri materiali. SPRAYFLON è stabile entro un campo di temperature fra –100°C e 260°C. SPRAYFLON è resistente agli agenti chimici, isola elettricamente e consente lavori puliti. SPRAYFLON è utile come lubrificante nella stesura di fili o come lubrificante a film secco per parti elettromeccaniche. SPRAYFLON è un composto distaccante nello stampaggio e la produzione della plastica. Consigliato come distaccante per acrilica, nylon, poliuretano, polipropilene, polistirolo, resine epossidiche, gomma. Da usare anche quando si richiede una lubrificazione senza olio.
  • SPRAYOIL
    Lubrificante High-grade ed agente anti corrosione. SPRAYOIL è un ottimo lubrificante, molto fluido, senza acidi. Il film che crea è resistente e non diventa gommoso, inoltre respinge l’umidità ed è idrorepellente, per cui garantisce una duratura protezione contro la corrosione. SPRAYOIL rimane efficace entro un ampio campo di temperatura da –40°C a 175°C e soddisfa le norme ISO VG 10.  SPRAYOIL è adatto per la lubrificazione di parti in movimento di impianti elettrici, manutenzione e riparazione. Protegge dalla corrosione apparecchi, componenti, torni, punte, frese, ecc. si applica su qualunque metallo
  • TOP-PIN
    Protezione duratura di metalli preziosi e contatti dei connettori. TOP-PIN è stato sviluppato per preservare i metalli preziosi dei contatti elettrici. Pulisce delicatamente, lubrifica e protegge le sottili superfici di contatto e i connettori. Agenti sintetici di alta qualità e gli inibitori con ottime proprietà lubrificanti e anti-corrosione prevengono l’abrasione di quei preziosi metalli e la corrosione del sub-strato. Il film protettivo del TOPPIN è stabile, molto sottile, lubrificato e resistente al calore.
  • VASELINE
    Lubrificante molto viscoso con proprietà anti corrosione. VASELINA bianca molto pura, facile da applicare a spruzzo. Senza acidi e con buone proprietà anti-corrosione. Ha inoltre ottime caratteristiche lubrificanti di uso generale. VASELINE è chimicamente neutra per qualsiasi materiale.