Waldmann

La giusta illuminazione e visione del posto di lavoro

Waldmann ottica e luce
Waldmann, azienda tedesca specializzata nella produzione di accessori illuminanti per usi industriali, fornisce sistemi di illuminazione che, per l’industria manifatturiera, comprendono anche lenti di ingrandimento con illuminazione a LED, dimmerabili in luminosità con bianco neutro a temperatura colore 4000.

Lampada con lente 3,5 e 7 diottrie ESD Tevisio

Il modello di punta è la lente TEVISIO che offre una grande lente in cristallo da 160mm di diametro e 3,5 diottrie aumentabili tramite una seconda grande lente aggiuntiva che porta le diottrie totali a 7 per una visione luminosa dei dettagli anche più piccoli.
Un sistema a bracci chiusi in alluminio conferisce stabilità e sicurezza (le dita non si possono schiacciare) alla lente che è disponibile anche in versione ESD.

Grazie alla sua forma e perfezione ergonomica, TEVISIO è in grado di soddisfare i compiti visivi più esigenti.
La si utilizza sia nel settore elettronico in versione ESD, dei metalli, degli orologi o in officina, sia che si tratti di montaggio o ispezione: ovunque sia necessario vedere con la massima chiarezza, TEVISIO è insostituibile.
Con la sua tecnica LED all’avanguardia, l’innovativo sistema dei bracci e un campo visivo a distanza ideale dagli occhi, la lente TEVISIO è ottimale per garantire efficienza ed ergonomia sulla postazione di lavoro.


La lente MLD nasce invece per un utilizzo più generico rispetto alla TEVISIO

lente illuminata MLD
lente illuminata MLD

Offre una grande lente da 3,5 diottrie e l’illuminazione a LED regolabile come luminosità.
Il braccio snodato doppio con molla interna e blocco del movimento consente un posizionamento facile e preciso per una visione ottimale.
Ha un resa cromatica elevata >80 ed una temperatura della luce di 5000K.
La regolazione in continuo della luminosità, può andare dal 100% al 10%.


Altra soluzione proposta anche per il settore medico, è la versione OPTICLUX

Lente ingrandimento
Lente ingrandimento OPTICLUX

La lente d’ingrandimento illuminata OPTICLUX offre tutto quello che un moderno apparecchio d’illuminazione con lente deve avere: una ampia lente in materiale sintetico da 160mm di diametro, con ingrandimento 1,9 volte (3,5 diottrie) , i nuovissimi moduli illuminanti a LED sono dimmabili per adattare l’illuminazione, ha bracci snodati con molla e frizione interna, ergonomicamente testati consentono un funzionamento intuitivo.
Un particolare vantaggio di OPTICLUX, è il suo ampio campo di illuminazione con una qualità della luce paragonabile a quella diurna, offre una eccezionale resa del colore CRI/Ra>93 e lunga durata senza necessità di manutenzione.

Lente OPTICLUX UV
Lente OPTICLUX UV

Nella versione con luce ultravioletta, in aggiunta alla classica illuminazione, viene proposta come dispositivo medico certificato testato EN60601-1, è molto versatile in ambito dermatologico, clinico ed in ambulatorio ad uso medico,
odontoiatrico e veterinario, come anche nei laboratori e per il controllo della sterilizzazione.
La speciale variante OPTICLUX con luce di Wood è ideale per dermatologi, veterinari e patologi, combina due modalità di illuminazione in un unico dispositivo: illuminazione a luce diurna e luce di Wood.
Pertanto possono essere effettuate varie visite con un solo apparecchio
d’illuminazione.
Gli apparecchi d’illuminazione di Wood convenzionali, richiedono un oscuramento completo della stanza, ma grazie ai potenti LED BLB di OPTICLUX, questo non è necessario e significa minore sforzo e più tempo per i pazienti.

Lente ingrandimento con luce UV
Lente ingrandimento con luce UV

Dove l’esigenza è quella della mobilità ecco che OPTICLUX ha la soluzione

Lente portatile illuminata OPTICLUX HAND
Lente portatile illuminata OPTICLUX HAND

OPTICLUX HAND è la versione portatile del modello sopra descritto.
Consente 3 ore di autonomia grazie alla batteria interna ricaricabile tramite USB-C e viene fornita di una copertura protettiva della lente in feltro.