ELENEOS FIVE

ELNEOS FIVE
l’innovativo centro di misura.

Uno strumento di misura unico per laboratorio, ma non solo.
Un moderno ed innovativo schermo LCD touch dal quale comandare tutti gli strumenti che hai scelto di integrare.
Di facile montaggio in un rack 19″ standard o integrato in cockpit, oppure in versione stand alone in un pratico rack da tavolo.
Con un solo strumento ELNEOS FIVE, potrai concentrare tutte le tue attenzioni su un solo display LCD che ti fornirà tutte le informazioni ed impostazioni necessarie al tuo test o lavoro, in tempo reale.
Potrai raccogliere ed elaborare i dati delle tue misurazioni o test.
Diventando i componenti elettronici sempre più piccoli, ci vuole una maggiore attenzione nel cercare i punti di misura corretti, evitando di creare facili ponti o corto circuiti sulla scheda.
Con ELNEOS FIVE potrai mantenere il tuo sguardo concentrato sul circuito in analisi, una indicazione luminosa colorata oltre che acustica, potrà segnalarti se, quanto misuri, rientra nei parametri da te impostati o meno.

ELNEOS FIVE di ERFI
ELNEOS FIVE di ERFI

Partendo da quello che è un pannello LCD capacitivo da 7″ touch con tecnologia PCT (Projective Capacitive Touch Technology), si affianca un pannello di connessione con anello luminoso intelligente che guida l’operatore verso le connessioni attive. Nell’industria, come anche nelle aule, la riduzione dei possibili errori umani è fondamentale.
Graficamente il display è suddiviso in tre aree, una grande mostra lo strumento scelto con i suoi parametri e valori, altre due aree minori, mostrano, sempre in tempo reale, altri due strumenti attivi selezionati. Dall’unico pannello posso quindi monitorare 3 strumenti o misurazioni differenti in contemporanea.
Posso quindi comporre e connettere al mio pannello LCD, tanti strumenti diversi per avere tutte le impostazioni e tutti i dati in tempo reale a portata di “dita”.
La strumentazione viene incorporata dietro al pannello LCD ed ai suoi eventuali moduli aggiuntivi, il tutto in tecnologia standard rack 19″ 3HE.

  • ELNEOS FIVE Frequenzimetro
    ELNEOS FIVE Frequenzimetro

La composizione dello strumento di misura ELNEOS FIVE può includere :

  • SEZIONE MULTIMETRO
    ELENOS FIVE Multimeter
    Multimetro di precisione TRMS con possibilità di misura sino a 1000V e 40A. La funzione multimetro include anche un capacimetro ed un induttanzimetro RLC meter. Comprende anche il prova diodi e la funzione di misurazione della temperatura tramite sonda PT100. Racchiude le funzione di un tester universale avanzato abbinando anche la funzione data logger per creare un grafico XY a video per una immediata lettura.
  • ALIMENTATORE
    ELNEOS FIVE Power Supply
    Un alimentatore singolo o duale che soddisfa ogni esigenza di potenza. Regolazione continua e programmabile dal 0V-30V/0-2A sino a 0V-60V/0A-10A Misurazione ottimizzata dei valori in uscita, sino a 20 volte al secondo. Programmazione di rampe di tensione o corrente con valori limite definibili singolarmente, impostazione valori minimi e massimi abbinabili alle impostazioni digitali di uscita ed alla funzione di datalogger con 2000 punti di misura.
  • DATA LOGGER
    ELNEOS FIVE DataLogger
    Pratica funzione che consente di raccogliere le tante informazioni da ogni strumento integrato in ELNEOS FIVE. Il data logger raccoglie sino a 2000 punti di misura nel tempo ed i valori possono venire richiamati e visualizzati sullo schermo in forma grafica XY
  • MISURATORE di POTENZA
    ELNEOS FIVE Power meter
    Il modulo di misurazione della potenza, consente di monitorare e misurare potenze ed energie mono fase sino a24KW. In abbinamento al data logger si possono registrare ed analizzare sino a 2000 punti di misura TRMS. Si può misurare : Potenza reale, Apparente, Reattiva, Energia Attiva, Apparente, Reattiva con fattori di cresta da 0 a 1.
  • GENERATORE FREQUENZE e FREQUENZIMETRO
    ELNEOS FIVE Frequenzimetro
    Doppio generatore di funzioni DDS per una elevata stabilità della frequenza ed una bassissima distorsione dei segnali sino a 40MHz con ampiezza di 30Vss su 50Ohm. Duty cycle regolabile da 0,1% sino al 99,9%. La modulazione e parametrizzazione dei segnali, può avvenire indipendentemente su un singolo canale, del generatore, dall’altro. La modulazione può essere di forma sinusoidale, rettangolare, triangolare e può venire regolata da 0% al 100% e può essere in FM o AM o PWM. Funzione di frequenzimetro da 1uHz sino a 150MHz su tensioni da 100mVeff sino  a 5Veff.
  • GENERATORE SEGNALI ARBITRARI
    ELNEOS FIVE Arbitrary
    Oltre al doppio generatore di frequenze ed al frequenzimetro, si aggiunge la funzione di “modellazione” dei segnali generati. Un preciso generatore di forme d’onda arbitrarie con un campionamento a 14 Bit e 524.288 punti, consente di generare e controllare qualunque forma d’onda. Con il generatore di forme d’onda arbitrarie qualsiasi curva è possibile riprodurre forme e forme di segnale standard come onde sinusoidali, rettangolo, triangolo, dente di sega. Si tratta di una funzione molto utilizzata nel settore automotive, combinando il generatore arbitrario di funzioni le tensioni generate dagli alimentatori integrati e la misurazione elettrica come anche il misuratore di potenza. Per il settore auto si ha quindi un unico strumento che comprende tutte le funzioni necessarie all’industria automobilistica.Multimetro di precisione TRMS con possibilità di misura sino a 1000V e 40A. La funzione multimetro include anche un capacimetro ed un induttanzimetro. Comprende anche il prova diodi ed la funzione di misurazione della temperatura tramite sonda PT100. Racchiude le funzione di un tester universale avanzato abbinando anche la funzione data logger per creare un grafico XY a video per una immediata lettura. Doppio generatore di funzioni DDS per una elevata stabilità della frequenza ed una bassissima distorsione dei segnali sino a 40MHz con ampiezza di 30Vss su 50Ohm. Duty cycle regolabile da 0,1% sino al 99,9%. La modulazione e parametrizzazione dei segnali, può avvenire indipendentemente su un singolo canale, del generatore, dall’altro. La modulazione può essere di forma sinusoidale, rettangolare, triangolare e può venire regolata da 0% al 100% e può essere in FM o AM o PWM. Funzione di frequenzimetro da 1uHz sino a 150MHz su tensioni da 100mVeff sino  a 5Veff.