components-tools-furniture-automation

Macchine CNC

Technolasa propone una gamma di sistemi CNC, prodotti da Isel Germany, che, disponibili in varie dimensioni e vari livelli di allestimento, sono ideali per la realizzazione di lavorazioni industriali di serie o per la realizzazione di lavorazioni destinate alla progettazione.
ICP4030 è il nostro sistema base a 3 assi, disponibile opzionalmente con il 4° asse rotativo di posizionamento, adatto a lavorazioni di incisoria e modellazione di materiali leggeri (resine, legno, plastiche). La struttura, molto stabile, riduce le vibrazioni e rende il sistema sicuro e conforme alla direttiva macchine.

Già partendo da un sistema completo completo piccolo, che si può posizionare sopra ad un banco, sono possibili tantissimi tipi di lavorazione e modellazione solida.
Sostituendo il mandrino, il sistema può prestarsi a tantissime applicazioni che possono andare dalla dispensazione di creme o resine, al posizionamento automatico di oggetti, all’ispezione ottica automatizzata, ecc.

A titolo di esempio, indichiamo alcune realizzazioni ottenute per asportazione del materiale da lavorare

Un esempio della planimetria fisica, completa di elevazioni montuose, di una zona selezionata a piacimento dalle mappe mondiali utili per la creazione di modelli fisici reali dei territori in 3D.
Partendo dalla mappa del territorio desiderato, selezionando una specifica area a piacimento ottengo un file adeguato che consente la realizzazione di tali plastici 3D.

Lavorazione eseguita con una fresa a testa tonda da 3mm

Esempio di stampo in alluminio realizzato per la produzione di oggetti plastici

Lavorazione su alluminio per realizzare uno stampo

Esempio di fresatura con scavo di schiume riempitive

Se ti servono ulteriori informazioni, consulta il sito ISEL