components-tools-furniture-automation

Sedie tecniche industriali

 
Sedie tecniche studiate per durare e resistere negli ambienti produttivi industriali con utilizzo pesante

In questi ultimi pochi anni, abbiamo già “messo seduti comodi” quasi 4000 operatori del settore industriale, tu cosa aspetti ?

Partiamo con un poco di statistica per comprendere il perchè una sedia è estremamente importante sul posto di lavoro.
Nel corso della nostra vita lavorativa, mediamente restiamo seduti al nostro posto di lavoro circa 80.000 ore.
Una errata postura al posto di lavoro porta, come conseguenza, danni alla salute dell’operatore.
La postura indicata nell’immagine di esempio, può portare a frequenti mal di testa, tensioni muscolari, mal di schiena, ernie e dolori lombari, disturbi vascolari o crampi alle gambe.
Le malattie riconducibili ad una postura errata nell’ambito lavorativo, coprono circa il 32% delle assenze dal lavoro.

postura errata
una postura sbagliata genera problemi fisici

Diventa quindi fondamentale per la salute, ma anche per l’aumento della produttività, mettere a disposizione degli operatori, sedute adeguate ed ergonomiche.
Con una capacità produttiva di oltre 4000 sedie al giorno, il gruppo tedesco Interstuhl, si pone in primo piano nel mercato mondiale delle sedie.
Tutta la linea BIMOS è stata studiata e dedicata pensando al settore professionale ed industriale.
Anche per la famiglia BIMOS, dalla progettazione alla produzione delle singole parti, il ciclo produttivo è interno ed avviene totalmente presso lo stabilimento di Messstetten in Germania.
La produzione BIMOS include una vasta scelta di modelli differenti di sedute adatte ad ogni esigenza ed applicazione industriale.

Ultima nata è la sedia NEXXIT che rappresenta, con un unico prodotto, una ottima soluzione per tutti gli ambiti industriali

Partendo dalle sedie da officina si passa a quelle per la produzione farmaceutica, ospedaliera, camera sterile e bianca e per la produzione elettronica.
Ogni linea è stata sviluppata in funzione del tipo di lavoro che l’operatore deve compiere ed in funzione del tempo medio per cui la sedia deve venire utilizzata sempre dallo stesso operatore.
Il catalogo Interstuhl, include anche prodotti esclusivi per uso office con elementi unici di design e funzionalità, nonché prodotti a basso costo per uso saltuario e prodotti dedicati e distribuiti nel mondo tramite la grande distribuzione.

Prodotti certificati secondo la normativa DIN68877 del settore agro alimentare, che rispettano la sicurezza e la salute delle sedute dei lavoratori e certificati secondo la normativa EMAS per la compatibilità ecologica.
Prodotti certificati secondo le normative EN1335-1-2-3 che regolano le condizioni di lavoro e della protezione delle persone che lavorano in ufficio in termini di sicurezza e salute, prevedendo che le “sedie da lavoro” vengano prodotte secondo principi ergonomici ed i requisiti funzionali minimi.

I nostri 5 settori industriali di utilizzo

Produzione
generica
Ambienti
ESD
Clean
room
LaboratoriLavoro
in piedi

Vai al sito SEDIE.PRO dove troverai tanti modelli di sedia, dedicati al tuo settore lavorativo