WQB4000SOPS

Sistema di saldatura semi automatico per BGA-QFN-QFP

WQB-4000
Stazione di rilavorazione BGA

La stazione di rilavorazione WQB4000SOPS di WELLER, consente un facile montaggio semiautomatico e dissaldatura, dei circuiti integrati SMT, BGA, micro BGA, QFN e non solo.
Il sistema dotato di ottica di precisione a prisma, consente un preciso allineamento dei componenti verificabile su monitor rispetto alle corrispondenti piazzole del circuito stampato.
Il sistema saldante consente di creare precisi profili termici, sia per la fase di saldatura come se si lavorasse su un tradizionale forno di rifusione, che nella fase di rifusione per la dissaldatura del componete.
Grazie alla precisione del controllo termico del flusso di gas e l’utilizzo della piastra di preriscaldamento, si ottiene un ottimo risultato con facilità di lavorazione anche sui componenti più complessi ed i circuiti multistrato con piani di massa importanti.
Si tratta di un sistema estremamente utile, non solo per chi deve riparare schede elettroniche con tecnologia avanzata, ma anche per quanti devono produrre campionature o piccole serie che altrimenti, se realizzate con una classica linea di produzione, avrebbero un costo estremamente elevato.

E’ disponibile una ampissima gamma di ugelli a gas caldo e accessori per adeguarsi a qualsiasi necessità.