components-tools-furniture-automation

Nuove piastrelle autoposanti FTK

La nuova linea di piastrelle auto posanti, una gamma completa

Piastrelle autoposanti FTK
Piastrelle auto posanti per locali industriali anche in versione ESD

Si tratta di una nuova e completa gamma di mattonelle auto posanti con misura standard di 51x51x7mm e la nuovissima 65x65x4mm.
In pochi minuti puoi trasformare il tuo vecchio pavimento tradizionale, in un nuovo robusto e duraturo pavimento colorato.
Le piastrelle auto posanti sono la soluzione ideale per tutti quei locali, come potrebbero essere le officine auto o moto, nelle quali spesso ci sono pavimenti in cemento al grezzo o piastrelle che, magari, negli anni si sono usurati.
Riqualificare una superficie degradata può costare molto, ma la parte più penalizzante è il fermo della attività per lungo tempo. Giocando con i colori delle piastrelle autoposanti FTK, si darà allegria e vivacità agli ambienti.
Pratiche rampe laterali componibili e colorate, consentono lo scorrimento per rotolamento di carrelli e ruote delimitando anche otticamente una area dall’altra.
Con queste piastrelle in PVC, potrai creare in pochissimo tempo una pavimentazione robusta e duratura nel tempo, con costi contenuti e senza alcun lungo stop al lavoro.
Non servono posatori o personale specializzato, ne per la posa, tantomeno per una eventuale modifica, spostamento o sostituzione a posteriori, di piastrelle danneggiate o usurate.

Pavimentazione in uno stabilimento produttivo meccanico
Pavimentazione in uno stabilimento produttivo meccanico

FTK7 & FTK-ESD

Il primo modello, la FTK7 ha uno spessore di ben 7mm e consente l’utilizzo del pavimento con mezzi di spostamento pesanti, come muli e transpallet, moto o auto.
La piastrella FTK7 è fornibile in versione antistatica ESD con due tonalità di grigio, indicata per ambienti particolari come potrebbero essere gli stabilimenti di produzione elettronica, i laboratori di R&D o di assistenza tecnica, ecc.
Alternando i colori e mantenendo il livello di protezione, si possono identificare facilmente zone di percorrenza distinte dalle aree operative, come aree di passaggio e magazzini:
Questo modello resiste molto bene all’usura ed alle abrasioni, pur consentendo il passaggio di carrelli elevatori e transpallet.

esempio di un magazzino piastrellato
esempio di un magazzino piastrellato

FTK4 & FTK4-ESD

Il secondo tipo, la FTK4 da 4mm di spessore, anche essa disponibile in vari colori, risulta essere la soluzione ideale per pavimentazioni in buone condizioni degli ambienti non soggetti a carichi e movimentazioni pesanti come potrebbero essere uffici, magazzini leggeri, palestre stuti dentistici, ecc.
Essendo di maggiore dimensione, consente una maggiore copertura dell’area con un singolo pezzo.
Si tratta della soluzione ideale ed economicamente più vantaggiosa per la realizzazione di ambienti domestici, palestre, sale gioco, ecc.
Anche per la FTK4 è stata realizzata una versione antistatica ESD per l’utilizzo ad esempio in sale CED server, nelle aree produttive di elettronica o nei laboratori di assistenza tecnica.

pavimentazione ESD in un laboratorio di assistenza
pavimentazione ESD in un laboratorio di assistenza