WX Family

weller
Saldatori professionali ad elevate prestazioni

Weller WX Family
La famiglia dei saldatori della serie WX

Da Weller una completa gamma di stazioni saldanti professionali e sistemi di rilavorazione della serie “PERFORMANCE LINE
La famiglia WX è il livello più elevato della gamma: racchiude tutte tecnologie più all’avanguardia, comunicazione digitale con tutti gli stili attivi, sensori di movimento, gestione energetica, touch screen, controllo temperatura di precisione, comunicazione tra i sistemi, ecc.
Un sistema di saldatura e rilavorazione sviluppato per soddisfare le esigenze più critiche delle saldature moderne, cioè nato per affrontare le applicazioni termicamente più impegnative e garantire i migliori risultati del lavoro.

WX Una piat­ta­for­ma unica per tutte le so­lu­zio­ni

Da oggi la piattaforma di saldatura e rilavorazione WX, si arricchisce dei nuovi stili saldanti PICO – MICRO – ULTRA e delle tante nuovissime punte attive da abbinare, per eseguire saldature, anche le più difficili.

Scopri la fantastica promozione speciale sugli stili a punte attive.

Il  sistema WX facilita e risolve tutte le at­ti­vi­tà di sal­da­tu­ra, dis­sal­da­tu­ra anche con l’uso di gas caldo (aria o azoto)  in un pro­ces­so pro­dut­ti­vo o di rilavorazione delle schede elettroniche.
Soddisfa gli operatori anche gra­zie alla to­ta­le com­pa­ti­bi­li­tà con tutti gli uten­si­li ed accessori attivi WX, per l’af­fi­da­bi­li­tà dei parametri gestiti dalle fun­zio­ni e per la possibilità op­zio­nale di trac­cia­bi­li­tà di questi.

Tanti utensili attivi, tante potenze disponibili, tanti diversi utilizzi, ma una base soltanto


WX Smart la nuova era nella saldatura “industria 4.0” con tracciabilità totale !
Controllo completo del processo di saldatura, dalla punta del saldatore alla stazione.
Mai una singola piattaforma per la saldatura è stata così semplice da utilizzare consentendo un aumento della produttività ed una riduzione degli errori.

WX Smart riconosce gli stili ed accessori che colleghi ed anche le punte che utilizzi, ti dirà anche quanti punti di saldatura avrai effettuato e con quali temperature.
Weller ha brevettato il suo sistema Total Process Control (TPC), e la WXSmart offre una ampia connettività e tracciabilità consentendo il massimo della qualità in produzione.
La piattaforma supporta tutti gli standard di comunicazione IoT.
WXsmart è anche la prima stazione di saldatura con protezione “cyber security” per prevenire possibili attacchi o fermi della produzione.


WXSmart è pronta a connettersi con il futuro della saldatura !

WXSmart
WX Smart connecting your work

L’innovativa stazione saldante WX Smart di Weller connette gli strumenti del tuo banco di lavoro alla rete aziendale, offrendo la possibilità di monitorare il tuo lavoro di saldatura anche a distanza.
Segnalazione luminosa degli stili attivi configurabile nei colori, che ti consente di individuare subito quale sia lo stilo giusto da utilizzare, indicazione del tipo di punta montata sullo stilo, punti di saldatura effettuati, ultime date di calibrazione, e tante altre utili informazioni visibili direttamente sul display o da remoto.


WX Air il nuovo e innovativo sistema di dissaldatura ed aria calda per la famiglia WX. Dotato di pompa autonoma consente di creare una postazione di rework sfruttando semplicemente una base saldante già esistente della famiglia WX1 o WX2

WX Air
Unità autonoma WELLER WXAIR

WX1 – WX2 Una base a singolo canale, ideale per la robotica, oppure una centralina a due canali per poter alimentare ed utilizzare in simultanea, due utensili, anche differenti, con potenze comprese tra i 40W per le microsaldature dei più piccoli componenti sia attuali che futuri,  o stili con potenze maggiori sino al 200W

Weller WX Family
Base a due canali serie WX + 2 stili saldanti da 120W

WXA2 Una stazione saldante che se collegata all’aria compressa,o a una linea preesistente di alimentazione di Azoto, può alimentare uno stilo a gas caldo da  200W con flusso regolabile in continuo e temperature regolabili sino a 550°. Potrai inoltre collegare al secondo canale ed utilizzare, un qualsiasi stilo saldante WX con potenze comprese tra 40W sino ai 200W

Weller WX Family
stazione saldante con stilo ad aria calda da 200W

WXD2 Se devi dissaldare componenti dai circuiti PTH, una base collegata all’aria compressa, può gestire il nuovo stilo dissaldante da  120W ed allo stesso tempo alimentare uno stilo con potenze a partire dai 40W sino ai 200W di potenza

Weller WX Family
Stazione dissaldante a due canali

WXR-3 questo sistema di rilavorazione multifunzionale a 3 canali non necessita di aria compressa e per ampissime tipologie di intervento su circuiti stampati rappresenta la soluzione giusta. Potrai dissaldare circuiti PTH o effettuare operazioni di pulizia delle piazzole con lo stilo dissaldante da  120W, soffiare aria calda a 200W per rilavorare SMD e utilizzare  uno stilo saldante a tua scelta, dai 40W sino ai 200W di potenza. Una piccola pompa interna aggiuntiva consente anche l’utilizzo una pratica pipetta vuoto per la manipolazione e accessori per la dissaldatura facilitata dei componenti con aria calda.

WXR3 stazione multifunale saldante, dissaldante ed aria calda di WELLER
Weller WXR3 multifunzione autonoma

CONSIGLIO :
Mantieni sempre aggiornato il tuo parco saldatori aggiornando periodicamente il software interno alle basi di saldatura della famiglia WX.
Un software aggiornato ti consentirà di utilizzare sempre al meglio le prestazioni del tuo sistema e poter collegare nuovi stili saldanti.
Contattaci, ti daremo il nostro supporto guidandoti durante la semplice installazione dell’aggiornamento.


Come aggiornare il firmware delle stazioni saldanti WX

  • Collegare la stazione saldante all’alimentazione elettrica
  • Copiare su una chiavetta USB i due file contenuti nel file Zip e relativi alla macchina da aggiornare
  • A macchina spenta, inserire la chiavetta USB e poi accendere la macchina
  • Il display si illuminerà e dopo circa 1 minuto apparirà una immagine stabile
  • A questo punto spegnere la macchina, estrarre la chiavetta USB e riaccendere la macchina
  • Una volta accesa la macchina, sul display, in basso a destra, comparirà la numerazione della versione aggiornata del firmware



Come aggiornare il firmware delle stazioni saldanti WXS

  • Collegare la stazione saldante all’alimentazione elettrica ed accendere la macchina
  • Copiare su una chiavetta USB i file contenuti nel file Zip relativi alla macchina da aggiornare
  • Assicurarsi che la versione scaricata sia superiore a quella installata ed indicata sul display in basso a destra dopo l’accensione
  • A macchina accesa, inserire la chiavetta USB
  • Selezionare dal menu la funzionalità di aggiornamento software e lanciare l’aggiornamento
  • Terminate le operazioni della macchina, estrarre la chiavetta USB, spegnere e riaccendere la macchina
  • Una volta accesa la macchina, sul display, in basso a destra, comparirà la numerazione della versione aggiornata del firmware