Punte per saldatori

weller
La giusta punta per una corretta saldatura

Da anni Weller si impegna a studiare, sviluppare e produrre punte in grado di migliorare le prestazioni degli stili saldanti in funzione delle nuove e molteplici esigenze produttive. L’esperienza ha consentito a Weller di trovare le giuste soluzioni galvaniche, che siano un efficace compromesso tra costo-qualità-produttività-durata.

Lavorare con la punta di design adeguato al componente da saldare e al circuito è fondamentale per la buona riuscita del progetto soprattutto con l’avvento delle nuove leghe senza piombo.
Ogni stilo saldante o dissaldante dispone quindi di una ampissima gamma di punte e ugelli che consentono all’operatore di trovare sicuramente quella più adatta al suo lavoro.

Scarica il catalogo delle punte WELLER
Scarica >>>


Con le crescenti problematiche e complesse esigenze delle nuove tecnologie elettroniche, Weller ha introdotto una innovativa serie di punte attive per micro stilo, dedicate alle saldature più critiche. L’uso di tecnologie multistrato abbinate alle criticità delle leghe lead free, obbligano sempre più spesso a lavorare con elevata performanza e stabilità termica, sconosciuta per molti aspetti alla tecnologia delle punte passive. La tecnologia a punta attiva consente di ridurre notevolmente le dimensioni dell’utensile, rendendolo ideale per applicazioni sotto microscopio o visore. A queste dimensioni micro dell’utensile, Weller è riuscita ad abbinare una vasta gamma di punte attive anche da 150W, uniche nel panorama del mercato globale, per dimensioni contenute, potenza molto elevata, ampia gamma di punte, anche da 0.4mm, una volta impensabili.
Qui di seguito trovi il video di presentazione.
Se desideri provare sui tuoi circuiti le prestazioni di queste innovative punte saldanti, basta che ci contatti e noi verremo da te per fartele provare .


L’importanza della temperatura delle punte
Raggiungere in tempi rapidi la temperatura di utilizzo degli stili saldanti e poterla mantenere stabile nel tempo, è un fattore determinate durante l’utilizzo delle leghe senza piombo.
La tecnologia di WELLER ha raggiunto livelli elevatissimi di performanza consentendo saldature precise, rapide ed affidabili.
In questo video spieghiamo l’andamento della temperatura su una punta del saldatore